ACEA: analisi tecnica – 24 febbraio 2005

acea20050224_02Il rialzo esagerato di fine gennaio sta terminando con il rientro all’interno del canale parabolico blu. La tenuta di questo piccolo canale è comunque ininfluente ai fini degli obiettivi finali di fine giugno che ripeto restano i 12 euro, quello che conta è la tenuta del canale principale rosso che guida il titolo ormai da oltre cinque anni.
Intanto inizia ad intravedersi una discreta figura grafica che si va formando sull’indicatore RSI che appare perfettamente inserito al di sopra di un’evolvente parabolica di supporto che potrebbe accompagnare il grafico nei prossimi mesi.

acea20050224_03Solitamente evito di dare importanza ai grafici orari in quanto non mi occupo di scalping ma questa volta direi che lo strappo alla regola è più che giustificato dalla particolare forma assunta dal grafico.
Domani ci sarà un verdetto molto importante: la tenuta del livello 8,70 porterà il grafico a violare l’evolvente parabolica di resistenza che decreterà la fine della correzione in corso. L’eventuale violazione al ribasso sarebbe un segnale estremamente negativo con una discesa da -10% con sospensione per eccesso di ribasso per intenderci.
Staremo a vedere, intanto continuo a tenere in portafoglio il titolo e le dita bene incrociate.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,