Banca Mediolanum: analisi tecnica – 19 maggio 2005

mediolanum20050519_01C’è poco da dire, l’uscita dal canale parabolico ha innescato la fase negativa in corso. Il segnale è replicato dall’indicatore RSI violato anche lui con un leggero ritardo.
Ritengo alquanto improbabile un ritorno all’interno del canale parabolico abbandonato. Primo obiettivo ribassista 4,60.

Analisi breve periodo: Dal febbraio scorso Mediolanum è inserito in un canale lineare ribassista inserito a sua volta in un canale parabolico. Attualmente il livello 5,20 sta opponendo una notevole resistenza ai tentativi di rialzo. La mancata violazione rialzista di questo livello oltre a confermare la valenza del canale fino ad ora percorso rischia di preparare il campo alla formazione di un pull back ribassista.
mediolanum20050519_02L’indicatore RSI conferma la visione negativa sul titolo restando stabilmente al di sotto dell’evolvente parabolica di resistenza.
Sono investito al ribasso ma avendo aperto l’operazione a 5,06 ed essendo in corso un recupero al momento non sto ancora raccogliendo frutti. Non c’è fretta, il trend negativo resterà tale per tutto il 2005, c’è tutto il tempo per recuperare ed andare in gain.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,