Banca Mediolanum: analisi tecnica – 9 giugno 2005

mediolanum20050609_02Mediolanum rompe il livello 5,24 e trova la forza di uscire dal canale parabolico. Ora l’impostazione è chiaramente rialzista e gli spazi di sviluppo a disposizione sono ampi.
La nuova evolvente parabolica disegnata sull’indicatore RSI fornisce un chiaro segnale rialzista che coincide con quello fornito dal grafico e che pertanto lo rafforza.

mediolanum20050609_03L’analisi del grafico con dati orari mostra nel dettaglio lo strappo rialzista degli ultimi 3 giorni che si è arrestato a contatto dell’evolvente parabolica di resistenza. Lo stesso punto coincide con il transito di un’altra evolvente parabolica quasi rettilinea che ha fortemente influenzato l’andamento del titolo nella prima parte del mese di maggio.
Nei prossimi giorni, a causa di quest’ultima resistenza, ci sarà quindi una pausa di riflessione che dovrebbe riportare il titolo al test di tenuta dell’evolvente parabolica di supporto del canale tra i 5,30 e 5,40.
Anche l’indicatore RSI è inserito in un canale parabolico ed è stato respinto dall’evolvente parabolica di resistenza. Al momento dall’indicatore RSI non giunge nessun particolare segnale anticipatore del trend.
Il futuro nel medio periodo è rialzista e pertanto la chiusura dell’operazione short e la contestuale apertura long si è per il momento rivelata corretta. Tengo in portafoglio i titoli in attesa di avere elementi per calcolare la durata e l’entità dell’escursione rialzista.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,