Benetton: analisi tecnica – 22 giugno 2005

benetton20050622_04Il forte rialzo di oggi mi ha spiazzato. Ero convinto che il titolo fosse entrato in un tunnel che lo avrebbe portato senza scossoni verso livelli molto prossimi ai 5 euro. Ho riverificato la situazione cercando di capire se siamo di fronte ad una inversione di trend o se invece si tratta di una normale, anche se corposa, oscillazione all’interno di un ampio movimento ribassista.
Propendo per la seconda ipotesi aggiungendo che la corposa oscillazione non si è ancora conclusa visto che le resistenze transita a qualche centesimo sotto gli 8 euro e domani e venerdì potrebbe arrivarci. Anche l’indicatore RSI è decisamente diretto al test di tenuta dell’evolvente parabolica di resistenza di lungo periodo. Se le resistenze del grafico e quella ricavata sull’indicatore RSI dovessero tenere, l’episodio rialzista si concluderà qui. Se viceversa dovesse verificarsi una violazione rialzista allora alzerei bandiera bianca in attesa di capire cosa sta succedendo.

benetton20050622_05Entrando nel dettaglio la candela di ieri è nata appoggiandosi sulla trend line di resistenza e si è esaurita a contatto del supporto del canale che ha guidato il grafico fino al 7 giugno. Lo spazio a disposizione ora è circoscritto dalle due trend line parallele tra i 7,30 e 8,00 euro che credo verrà utilizzato tutto per dare libero sfogo a questa fiammata.
La posizione short ancora aperta verrà certamente chiusa se i valori dovessero essere in chiusura superiori a 8,10 euro.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,