SanPaolo: analisi tecnica – 20 giugno 2005

sanpaolo20050620_02Il canale lineare ribassista ha retto fino a mercoledì scorso quando ha ceduto il campo ad un canale meno inclinato che lascia ancora qualche giorno di manovra al grafico prima che venga a chiudersi nuovamente lo spazio tra la trend line di resistenza e l’evolvente parabolica di supporto.
La tenuta dell’evolvente parabolica è agevolata da quella di lungo periodo (vedi analisi del 11 giugno) che transita su valori coincidenti.

Vediamo ora il grafico orario.

sanpaolo20050620_04Continua il movimento del grafico in una zona attraversata da numerose evolventi paraboliche che creano notevole disturbo nel movimento e non aiutano nella previsione. Solo la tenuto o il cedimento dell’evolvente parabolica di supporto rossa già vista nel grafico precedente fornirà il segnale utile per il trading.
Probabilmente già lunedì o al massimo martedì ci sarà la violazione dell’evolvente parabolica di supporto e la discesa verso 10,90.
L’indicatore RSI continua a seguire in maniera abbastanza regolare un canale parabolico orientato negativamente. Tengo aperta la posizione short aperta il 27 aprile a 11,65.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,