Unicredit: analisi tecnica – 25 giugno 2005

unicredito20050625_01Unicredit ha rimandato la discesa tornando sui suoi passi ma non riuscendo a rientrare nel canale parabolico abbandonato un mese fa. Questo movimento ha disegnato un pull back sotto l’evolvente parabolica di supporto trasformatasi per l’occasione in resistenza. Nelle prossime settimane l’effetto di questa figura grafica ribassista si sentiranno tutti.
L’indicatore RSI pur riproponendo il pull back ribassista resiste in un’area al di sopra dell’evolvente parabolica di supporto quasi a segnalare che il ribasso sarà limitato nel tempo e nello spazio e che nel lungo periodo forse il titolo è fra i migliori da tenere nel cassetto.

unicredito20050625_02L’onda ribassista conseguente al pull back visto nel grafico precedente potrebbe svilupparsi andando alla ricerca del supporto a 3, 70 dove transita una precedente trend line ribassista.
L’indicatore RSI è stato respinto dall’evolvente parabolica di resistenza e permane in area negativa confermando il sentiment del titolo. Mantengo aperta la posizione short.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,