BNL: analisi tecnica – 31 luglio 2005

bnl20050730_02La struttura rialzista disegnata sul grafico di BNL è stata violata. Il risiko bancario delle ultime settimane ha spaventato gli investitori che si sono raffreddati abbandonando momentaneamente il titolo.
Il segnale ribassista però contrasta fortemente con la figura testa e spalle rovesciata che è invece rialzista. Come per altri titoli bancari ho rilevato la possibilità di disegnare con le evolventi paraboliche scenari alternativi. Ho così ottenuto un responso confortante rispetto allo scenario che si stava profilando fino a quel momento.

bnl20050730_04Il grafico così ottenuto risulta meno agressivo in quanto lo scenario rialzista si sviluppa più lentamente e su valori inferiori rispetto a quelli precedentemente identificati. Intanto il rialzo potrebbe essere preceduto da una verifica fino a 2,50 dove potrebbe disegnare un pull back rialzista.
Continuo a tenere sotto osservazione il titolo senza aprire posizioni in quanto sono particolarmente esposto con altri titoli bancari.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,