FT-SE 100: analisi tecnica – 6 novembre 2005

ftse20051106_08L’analisi del grafico settimanale con i ventagli di Gann illustra il felice momento dell’indice principale del mercato londinese.
Il rimbalzo di ottobre ha confermato che il trend positivo in atto è robusto e ben proiettato nel futuro, il ribasso si è infatti correttamente arrestato in prossimità del 50% del ritracciamento dell’onda ribassista 2000-2003. Il punto in questione corrisponde ad una delle linee formanti il ventaglio di Gann che corrisponde anche ad una trendline rialzista.

ftse20051106_06Difficile l’applicazione delle evolventi paraboliche nell’attuale fase dell’indice FTSE 100.
Il grafico dal settembre 2001 saltella all’interno di un fascio di evolventi paraboliche parallele che guidano così il movimento apparentemente irregolare dell’indice.
Ho disegnato un’ipotesi di evoluzione del trend rialzista tenendo conto della presenza delle evolventi paraboliche e del canale lineare.
L’interruzione del trend rialzista dovrebbe verificarsi con il raggiungimento del massimo storico del 2000. La formazione di un doppio minimo di proporzioni davvero impressionanti provocherebbe l’inversione del trend con una forte reazione ribassista.
Sarà un autunno triste quello del 2007.

p.s.: l’analisi è anche fruibile sul forum di investireoggi.it

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,