ACEA: analisi tecnica 2 gennaio 2006

acea20060102_06Fino al mese di febbraio 2005 ACEA si muoveva con notevole velocità all’interno di un canale parabolico molto concavo. Nell’attraversare un canale parabolico trasversale il grafico ha però perso velocità rimanendo imbrigliato in quest’ultimo canale. Ora che è stato scontato questo turbolento periodo il grafico si sta preparando a percorrere il canale senza grandi scossoni. Il movimento dovrebbe durare fino all’estate del 2007 quando verranno raggiunti i 12-12,50 euro prima di iniziare un rapido e profondo ribasso.
Prima di andare alla ricerca dei 12 euro ACEA dovrà toccare il livello a 8 euro, vediamo quando e come con altri 2 grafici.

acea20060102_04Fra pochi giorni il titolo andrà alla ricerca di un supporto che fornisca importanti conferme riguardo alla tenuta del livello a 8 euro.
Presumibilmente questo punto coincide con l’incrociarsi di due evolventi paraboliche di medio periodo e della trendline rialzista che parte dal minimo di marzo 2003 e che fa parte del ventaglio di Gann entro il quale il grafico si sta così bene muovendo.
Come si può vedere dal grafico che segue il rimbalzo non dovrebbe farsi attendere.

Vediamo con un grafico orario nel dettaglio quale potrebbe essere l’evoluzione nei prossimi giorni. Fra il 3 e il 6 gennaio il titolo incontrerà la trendline ribassista di breve periodo indicata in rosso. acea20060102_07La debole fase positiva in corso da 2 settimane non dovrebbe avere la forza di superare questa resistenza. La mancata violazione respingerebbe così il grafico alla ricerca di un supporto importante. Nel caso in esame questo supporto è costituito dall’incrociarsi del livello a 8 euro con l’evolvente parabolica di resistenza che per l’occasione muterebbe funzione da resistenza a supporto. Qui il grafico troverebbe la forza di catapultarsi oltre la trendline ribassista iniziando il percorso che in 19 mesi porterà il titolo a 12 euro.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,