Capitalia: analisi tecnica – 8 gennaio 2006

capitalia20060108_01Fino a qualche settimana fa mi ero convinto che Capitalia fosse destinata ad esaurire la sua straordinaria galoppata a 6 euro. La convincente tenuta del supporto a 4,20 mi ha però invitato a riconsiderare le ragioni che mi avevano indicato quell’obiettivo. Ora con più dati a disposizione e una visione generale del mercato orientata molto positivamente posso affermare che gli obiettivi di Capitalia sono ben più ambiziosi: il trend rialzista si concluderà a gennaio 2007 a 7,60, forse anche 7,80.
L’obiettivo a 6 euro resta comunque importante perché il titolo a quel livello troverà forti resistenze che si opporranno alla prosecuzione del tend rialzista. Come tutte le resistenze importanti anche questa, una volta superata darà slancio al rialzo.

capitalia20060108_02Il grafico orario mostra molto chiaramente che i giorni che seguiranno saranno cruciali: molti investitori si convinceranno delle ottime potenzialità del titolo ed entreranno in forze con grandi acquisti. Il convincente segnale verrà visto chiaramente ed utilizzato per l’impostazione della strategia rialzista. Io intanto ho giocato d’anticipo con un ulteriore acquisto il 30 dicembre.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,