ENI: analisi tecnica – 8 gennaio 2006

eni20060107_04Nell’ultimo aggiornamento del 23 ottobre affermavo che “La tenuta dei supporti a questo punto ridarebbe al titolo nuovo carburante per proseguire nel rialzo che dovrebbe continuare fino alla primavera del 2007.”

Andiamo con ordine. Il grafico al momento si trova all’interno di una complessa ma felicissima struttura che ora cercherò di illustrare.
Sono due i canali parabolici che guidano il rialzo ma solo uno, quello rosso, è quello veramente importante. Il canale blu esaurirà la sua influenza nell’estate del 2006 quando il titolo avrà raggiunto i 28 euro e si prenderà una pausa di riflessione di 4-5 mesi. A quel livello saranno elevati i realizzi di tutti quegl’investitori che si considereranno soddisfatti del gain accumulato. Sarà questa corrente di vendite che porterà il grafico definitivamente fuori dal canale parabolico blu. Le vendite seppure massicce non saranno sufficienti ad invertire il trend che prima della fine del 2006 ricomincerà a correre grazie alla presenza del supporto del canale parabolico rosso.
Lo strappo conclusivo da 28 a 36 euro si svilupperà in circa 8 mesi ed esaurirà la sua forza nell’estate del 2007.
Il 30 dicembre ho mediato al rialzo (operazione registrata nella pagina “portafoglio”) e credo che metterò in agenda un’altra operazione per la fine del 2006.
Tengo i titoli in portafoglio.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,