STM: analisi tecnica – 26 febbraio 2006

stm20060226_05Il movimento ribassista sviluppatosi nelle ultime settimane ha violato importanti supporti e si dirige con decisione verso la neckline (in blu) del testa e spalle rovesciato. Sarà la tenuta di questa neckline o la sua violazione a fare la differenza. La tenuta darà nuovamente credito allo sviluppo rialzista successivo alla formazione del testa e spalle rovesciato. La violazione viceversa genererebbe un ulteriore calo verso il supporto a 13,10 dove transita l’angolo 4×1 del ventaglio di Gann costruito partendo dal minimo di aprile 2005.
Questo movimento ribassista è inserito in un movimento di più ampio respiro che porta il titolo a percorrere un canale di lungo periodo descritto nel grafico che segue.

stm20060226_02La violazione dell’evolvente parabolica di supporto ha prodotto un segnale di enorme importanza per il futuro di STM. Ritengo molto remota la probabilità che il grafico rientri nel canale maggiormente concavo (in rosso) che avrebbe potuto guidare il rialzo nei prossimi mesi. Credo che l’abbandono del canale si possa considerare definitivo e ormai occorre ragionare facendo i conti con il canale blu.
Il movimento che potrebbe svilupparsi nei prossimi mesi dovrebbe essere compreso tra i 13 e i 19 euro andando ad esaurirsi alla fine del 2006 a contatto della linea 1×1 del ventaglio di Gann ribassista. Per l’apertura di nuove posizioni attendo l’assestarsi del movimento ribassista in corso.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,