CAC 40: analisi tecnica – 13 marzo 2006

cac20060313_01L’indice CAC di Parigi fino ad oggi ha perfettamente confermato l’analisi sviluppata nel novembre scorso dove prospettavo un rialzo di 750 punti entro aprile 2006. L’obiettivo è ormai molto vicino e potrebbe essere raggiunto già nel mese di marzo. Un rallentamento del rialzo potrebbe essere causato dal raggiungimento dell’evolvente parabolica di resistenza del canale che l’indice sta percorrendo con regolarità ormai dalla fine del 2003.
Salvo strappi rialzisti nelle prossime settimane, l’area fra i 5000 e i 5250 punti è una zona di libera oscillazione che si estende temporalmente fino all’estate 2006. Se l’indice dovesse permanere qui verrebbero a mancare per i prossimi tre mesi segnali direzionali importanti. Ma come dicevo “salvo strappi rialzisti” che ritengo probabili e capaci di far superare i 5250 punti con una buona progressione.
I grafici della precedente analisi possono rappresentare ancora bene l’evoluzione futura di questo indice che fra quelli europei è uno dei più importanti.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,