STM si prepara a scattare

stm20060626_01Alla fine gli italiani hanno dato un’indicazione precisa: la legge delle leggi non si cambia. Le interpretazioni che si possono dare sono diverse, forse la più aderente alla realtà è che i cittadini non hanno gradito le modalità di variazione della Costituzione un po’ troppo forzata nella legislatura precedente. Vedremo se l’attuale maggioranza riuscirà a mettere insieme i cocci di questo parlamento e se soprattutto manterrà la promessa di proporre la riduzione dei parlamentari in misura anche più significativa di quanto abbia fatto la cdl.
Intanto, in una giornata nella quale gli italiani erano più preoccupati della sorte della nazionale di calcio che del referendum costituzionale, la borsa ha chiuso senza infamia ne lode. STM invece ha perso quasi un punto dandomi lo spunto per un’analisi del grafico orario.
Vediamo l’analisi: La pausa che ieri STM si è voluta prendere ha posto le basi per la formazione di un canale parabolico di brevissimo termine orientato negativamente. Questa figura grafica ha delle particolarità molto interessanti dalle forti implicazioni rialziste in caso di sua violazione verso l’alto. La violazione dell’evolvente parabolica di resistenza agevolerebbe la ripartenza del rialzo che può essere con o senza pullback. Il pullback è sempre auspicabile visto che al suo manifestarsi le escursioni del grafico sono più marcate e resistenti nel tempo.
L’analisi di brevissimo non muta in nessun modo le prospettive di lungo termine espresse nella precedente analisi che resta totalmente confermata.
Il titolo è da inserire in portafoglio.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,