Londra sembra impostata per un doppio massimo

ftse20060920_02Dopo l’analisi dei mercati americani e del petrolio proseguiamo con l’indice FTSE 100 che funge da ideale testa di ponte tra gli USA e l’Europa.
Le proiezioni matematiche applicate all’indice del mercato di Londra mi portano a ritenere che la durata del trend rialzista si protrarrà fino al 3° trimestre 2008. Il metodo che utilizzo per identificare la durata del trend è assolutamente personale e il margine di errore al momento è elevato. E’ per questo che ho bisogno dell’analisi tecnica che mi fornisce segnali coincidenti per sostenere le mie teorie.
Vediamo l’analisi. L’indice FTSE 100 è inserito all’interno di un canale lineare rialzista che ho evidenziato in azzurro. Al momento sembra essere questo il canale che guida il mercato londinese, in realtà credo che il futuro dell’indice sia segnato dal canale rosso che lo attraversa e che è meno inclinato. Questo canale raggiunge i 7000 punti (precedente massimo storico) nel periodo estate autunno 2008 quando viene incrociato da un canale molto più antico che parte dal 1982. La concomitanza dell’incrociarsi dei canali nell’area che ho identificato “estate-autunno 2008” ed il raggiungimento del precedente massimo storico è curiosa. Mi suggerisce una riflessione: vuoi vedere che questo indice ci va a disegnare un bellissimo “doppio massimo” di portata storica?
Intanto registriamo l’impostazione positiva che coincide con i mercati americani già esaminati.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,