Solo esercizio grafico

saipem20060919_04Seppure quest’analisi sia assolutamente insignificante sul lungo periodo mi pare interessante parlarne. La formazione grafica su SAIPEM che sta andando ad esaurirsi merita un po’ di attenzione. Il grafico con dati orari da giugno ad oggi ha disegnato una perfetta cupola che sta per essere violata.
A puro titolo accademico ne seguirò l’evoluzione.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

2 Comments on “Solo esercizio grafico”

  • luciano wrote on 20 September, 2006, 22:18

    seguendo il tuo discorso sui petroliferi e su eni (l’hai tolta dal portafoglio) mi chiedevo se vale la stessa cautela pure su saipem (leggendo la tua di settimana scorsa su questo titolo davi un targhet incredibile, ma non è pure lui legato al brent? oppure no e quindi una rottura della parabolica puo essere seguita da un bel rimbalzone classico di questo titolo? tks

  • Giovanni Solinas wrote on 21 September, 2006, 1:08

    Grazie Luciano per l’intervento. Mi dai lo spunto per riportare una riflessione che in settimana scambiavo con un amico: Se i titoli pertoliferi rallentano quale può essere uno dei motivi?
    Probabilmente la necessità di mettere mano al portafoglio e spendere le enormi risorse finanziarie raccolte migliorando le infrastrutture esistenti. Saranno trivellati nuovi pozzi, costruiti nuovi oleodotti. Dovranno essere costruite nuove raffinerie che si sono rivelate essere insufficienti per l’enorme domanda cinese e indiana. Ci sara necessariamente un travaso di profitti dai petroliferi ai titoli come Saipem.
    Cosa ne pensi?

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,