BANCA INTESA: le prospettive rialziste mi deludono

bcaintesa20061111_03Premetto che non so assolutamente nulla sui programmi di aggregazione con il SANPAOLO. Non leggo le notizie se non in maniera fugace e superficiale. Ormai da tempo sono convinto che l’analisi tecnica debba essere esercitata senza tenere conto delle notizie per evitare di essere influenzati anche solo in maniera
subconscia. Come impostazione è un po’ originale ne convengo, però vi garantisco che da quando non divoro giornali finanziari le mie percentuali di errore si sono ridotte enormemente. Quindi di seguito rischio di aver scritto delle fesserie, ma questo, mi rendo conto, è il prezzo da pagare quando si perseguono le proprie metodologie ad oltranza. Pazienza, non credo con questo di rovinarmi la mia reputazione di trader privato che nella vita si occupa seriamente di tutto tranne che di finanza. Ma vediamo l’analisi.

BANCAINTESA è un titolo il cui ciclo positivo non si è ancora concluso. Nonostante questo sto valutando di uscire dalla posizione in essere a favore di altre opportunità che si stanno manifestando sul mercato. La ragione di tale decisione deriva ovviamente dal grafico il quale mostra un futuro rialzista poco esaltante che dovrebbe andare ad esaurirsi entro l’estate del 2007, in corrispondenza del precedente massimo storico.

Si tratti di una prospettiva di rialzo del 17-18% in circa 10 mesi. Nessuno qui disprezza guadagni tali, anzi ne arrivassero, ma la situazione generale è così favorevole che personalmente ambisco a risultati un po’
più sostanziosi. Venderò nei prossimi giorni quindi i titoli BANCAINTESA e girerò la posizione su un altro titolo, presumibilmente su ERG che ha fornito un segnale interessante.

Ma cosa succederà a BANCAINTESA quando esaurirà la spinta rialzista? Il grafico prepara l’uscita dal canale parabolico acuto che è andato via via restringendosi. Le uscite da queste figure grafiche sono sempre rapide con escursioni rilevanti. Prevedo quindi un autunno 2007 difficile per BANCAINTESA.

About the Author

has written 382 stories on this site.

One Comment on “BANCA INTESA: le prospettive rialziste mi deludono”

  • mick wrote on 26 November, 2006, 18:52

    beh dai per chi fa cassetto e si accontenta e ce l’ha a 5,485 puo’ ben sperare per gennaio di vederla almeno in area 5,75.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,