Italian Trading Forum: il mio bilancio è sicuramente positivo

Sono tornato dall’Italian Trading Forum ormai da una settimana e ancora ho la testa a Rimini.

E’ stata un’esperienza bellissima.

Sono arrivato a Rimini insieme a Daniele Ponzinibbi e agli amici di CFX Intermediazioni che devo ringraziare pubblicamente per l’ospitalità e per i bei giorni trascorsi insieme.

Ho avuto il piacere di conoscere tantissima gente, non solo italiani, tutti a vario titolo interessati alla borsa e ai mercati finanziari in genere.

Da ospite ho avuto il vantaggio di potermi godere la fiera in tutti i suoi aspetti. A partire dal dietro le quinte visto che ho sfruttato il privilegio di entrare nei padiglioni fieristici il giorno prima quando era in corso l’allestimento degli stand.

Dopo un giovedì da spettatore, venerdì ho avuto il piacere di salire sul palco a discutere di trading e strategie in compagnia di veri top-trader tra questi c’erano Fabrizio Bocca e Stefano Colarullo.

Fabrizio Bocca oltre ad illustrare in tempo reale l’operazione che aveva impostato ci ha anche raccontato della sua vita da trader descrivendoci la sua giornata tipo. E’ anche un grande appassionato di ciclismo. Usa la bici oltre che per diletto anche come valvola di sfogo per scaricare la tensione accumulata con il lavoro.

Il suo curriculum è impressionante. Bisognerebbe vivere due volte per riuscire ad accumulare così tanti incarichi, pubblicazioni e impegni vari.

Stefano Colarullo invece si è distinto per i suoi risultati. Nel 2005 è arrivato secondo alla Tcup nel race di novembre.

E’ uno specialista di trading system. Ci siamo salutati con il buon proposito di risentirci presto.

Il moderatore era Giorgio Dessena, anche lui trader di professione, che nell’occasione ha magistralmente condotto la discussione entro i binari degli argomenti in programma. Giorgio opera prevalentemente sul mercato forex, anche come gestore.

L’ITF mi ha dato modo di conoscere finalmente di persona Bogdan Bultrini ( www.investireoggi.it ). Pensare che ci siamo sentiti la prima volta nel 2001 e non ci eravamo mai incontrati. Ultimo ma non ultimo, ho conosciuto Emanuele Giuliani ( www.borsatrend.it ) che nonostante la sua giovane età inizia ad avere un curriculum da vecchio trader. Mi raccomando Ema, non ti far distrarre troppo da questo mondo di lustrini, pensa prima a concludere gli studi!

About the Author

has written 382 stories on this site.

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,