INTELLIGENZA IMPRENDITORIALE

Cosa c’entra la pasta all’uovo con l’analisi tecnica? Assolutamente nulla ovviamente, ma a questa notizia a mio parere va dato spazio perchè questo imprenditore merita gli onori della cronaca.
Nell’era della ricerca del profitto a tutti i costi, quella che segue è certamente una notizia controcorrente.
Enzo Rossi, titolare dell’azienda ‘La Campofilone‘ produttrice di pasta all’uovo, resosi conto che i propri operai non arrivavano alla fine del mese ha aumentato loro lo stipendio di 200 euro netti.
Rossi ha provato a vivere per un mese con lo stipendio ma al 20 del mese i soldi erano già finiti. “E’ giusto che retribuisca piu’ i miei dipendenti perche’ lavorano bene e meglio degli altri – ha spiegato – E poi non sono assolutamente inferiori ai loro colleghi tedeschi, francesi, inglesi che percepiscono stipendi superiori a quelli degli italiani”
A questo imprenditore gli si può augurare solo di far crescere la propria azienda fino a raggiungere le migliori fortune.
Intanto farò la mia parte, da lunedì inizio a consumare un po’ dei suoi prodotti, vediamo se gli altri imprenditori delle nostre aziende imparano la lezione.

About the Author

has written 382 stories on this site.

3 Comments on “INTELLIGENZA IMPRENDITORIALE”

  • Salvo wrote on 21 October, 2007, 10:56

    Personalmente mi aspettavo un commento sul venerdi nero degli USA a vent’anni dal crollo del 27%. Anche se non credo agli eventi che si ripetono con cadenza vedo che invece la borsa accusa questi colpi con una certa frequenza. Comunque un mini crollo per WS credo ci stia tutto visti i massimi raggiunti solo quelche giorno fa ma un crollo delle borse italiane per lunedì non lo do per scontato visto non abbiamo certamente seguito i predetti massimi USA…….. o sbaglio???? Ciao

  • Salvo wrote on 22 October, 2007, 21:17

    Sbagliavo infatti la risposta è puntualmente arrivata. Gli U.S.A. salgono e noi gallegiamo appena gli U.S.A. scendono e noi precipitiamo. Sarà pure una cosa normale ma stento a capire come funziona. Sicuramente Lei Sig. SOLINAS ha una spiegazione tangibile, potrei cortesemente averla? Un grazie anticipato le giunga unitamente ai miei saluti

  • Giovanni Solinas wrote on 23 October, 2007, 7:07

    Ciao Salvo. Nulla è cambiato sotto il sole, gli storni dei mercati sono solo occasioni di acquisto per chi ha liquidità da investire, l’inversione del trend è ancora lontana, molto lontana.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,