STM: violazione pericolosa

L’analisi tecnica classica dice che non ci sono ancora le condizioni per affermare che il titolo STM si sta preparando ad un profondo e lungo ribasso. E’ infatti in corso il test di tenuta del livello rappresentato dal precedente minimo a 5.0785 che è l’ultimo supporto prima dell’area uncharted, la cosìdetta terra di nessuno.
La formazione di un doppio minimo è, fra le altre, una delle soluzioni probabili. Tutti quelli che credono in quest’azienda e nel suo futuro florido sviluppo ovviamente sperano che il ribasso si arresti su questi livelli.
Purtroppo però, a mio modo di vedere le cose, quella che poteva apparire come la preparazione di un base utile a rilanciare i corsi del titolo verso valori da New Economy si è sciolta come neve al sole.
La violazione del precedente minimo che è arrivata giovedì 20 ha lanciato un sinistro allarme. Il ciclo positivo per essere definito tale deve proporre minimi crescenti e questa piccola, semplice, ma fondamentale regola questa settimana è stata violata ed ora i minimi sono decrescenti.
A me questo basta per dire che ci saranno altri minimi.
STM lunedì verrà messa fuori dal portafoglio.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,