GEOX: prospettive rialziste interessanti

geox_20090625_03Quando apparvero sul mercato le calzature Geox pochi avrebbero scommesso che l’idea delle scarpe che respirano avrebbe avuto un futuro così roseo. Invece, grazie alla cocciutaggine di Mario Moretti Polegato, l’idea da brillante intuizione si è trasformata in business. Non voglio qui fare il riassunto della straordinaria storia di Geox che potete leggere comodamente direttamente nel sito istituzionale della Società. Diciamo però che si parla troppo poco degli italiani che si ritagliano uno spazio sui mercati mondiali con prodotti nuovi.

Geox viene quotata alla Borsa di Milano il 1° dicembre 2004 con grande successo. Da quel momento fino alla fine del 2007 ha dato agli investitori grandi soddisfazioni. Poi la crisi dei mercati ha interrotto questa straordinaria galoppata rialzista riportando tutti con i piedi per terra. Però dal novembre 2008, quando ha toccato il minimo storico, il titolo ha ricominciato a salire.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica è interessante la formazione di una sequenze di onde di Elliott perfette che raramente così chiare si vedono nei grafici. Il primo rialzo ha sviluppato la serie A-B-C mentre il successivo canale ribassista ha disegnato la serie 1-2-3-4-5.

Da novembre 2008 il titolo ha ripreso a salire a ridosso di un supporto dinamico parallelo ad un precedente ed importante supporto. Le prospettive future appaiono veramente rosee.

L’uso delle evolventi paraboliche invece al momento non mi ha fornito indicazioni di particolare interesse.

Tags:

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,