Energia eolica: nuovi orizzonti

eol_popIeri il corrieredellasera.it ha riportato la notizia che a Firenze durante «Lavori verdi», summit sull’energia alternativa voluto dal leader dei Verdi toscani Fabio Roggiolani è stato presentato il nuovo e rivoluzionario generatore eolico. Si tratta di una macchina dalla forma conica di circa 3 metri. Il vento viene catturato alla base e risucchiato dalla particolare forma aerodinamica che è proprio il segreto dell’efficienza del generatore. L’aria prima di fuoriuscire dalla sommità della macchina muove le turbine che pruducono fino ad un massimo di 50kw. A differenza degli attuali generatori eolici è in grado di funzionare anche con venti molto tenui e non deve essere neccessariamente installato sulle pendici delle montagne. Essendo di relativamente piccolo è facilmente mimetizzabile e all’esterno non ha organi in movimento.

L’articolo del corriere riporta altre interessanti scoperte scentifiche riguardanti le energie alternative, in particolare sono stati fatti enormi passi avanti sul fotovoltaico.

Tutto questo succede in sordina grazie all’instancabile inventiva dei soliti geni che sono considerati scomodi dai nostri politici.

I nuovi orizzonti delle energie alternative sollevano ulteriori dubbi sulla reale necessità di imbarcarsi in faraoniche opere nucleari.

Purtroppo sono solo le grandi opere che muovono grandi capitali, quindi tutto ciò che funziona veramente e che può mettere in pericolo questo enorme e difficilmente controllabile movimento di denaro deve essere boicottato dai governanti.

Non importa se poi restano da smaltire e stoccare ancora le scorie degli anni 70 e 80.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2017 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,