SNAM RETE GAS: rimbalzo finito o quasi

Il rimbalzo che da settembre sta accompagnando SNAM RETE GAS ha fatto ritrovare il buon umore agli investitori che hanno in portafoglio il titolo.

A mio modo di vedere però la situazione del titolo è difficile e non lo terrei in portafoglio oltre lunedì 24 ottobre. Partiamo dal grafico settimanale analizzato con supporti e resistenze statiche e dinamiche.

grafico snam rete gas

Ho disegnato le parallele che formano il grande canale lineare che ha guidato l’ascesa del titolo fino al massimo storico del maggio scorso. L’accelerazione della discesa ad agosto ha decretato la fuoriuscita del grafico dal canale dando il segnale che qualcosa era cambiato.

Il rimbalzo che dicevo ha fatto tornare il sorriso agli investitori sta però prendendo la sinistra forma di un pullback ribassista che sembra preparare un violento rimbalzo ribassista. Il tutto in concomitanza dell’incrociarsi della resistenza dinamica e quella statica a 3,80 euro.

Anche con le evolventi paraboliche il grafico fornisce interessanti segnali tutti ribassisti.

grafico snam rete gasProcedendo nell’analisi dei cicli emerge che il minimo di maggio potrebbe essere identificato come massimo di fine ciclo e che prima di rivedere dei rialzi significativi il titolo potrebbe vivere un periodo di forte depressione.

Io sto fuori dal titolo.

Buon trading.

About the Author

has written 382 stories on this site.

Write a Comment

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Copyright © 2018 Le Pagine dei Soldi. All rights reserved.
Powered by WordPress.org,